By Anonymous | November 28, 2016 - 19:59 | Posted in AnonyNews | Comments Off on OpMerryChristmas
OpMerryChristmas

opmerrychristmas

Le feste natalizie sono ormai alle porte e grandi e piccoli sono già da settimane alla ricerca del dono più bello da fare e da ricevere e mentre milioni verranno spesi in pasti luculliani, la cui metà verrà gettata nella spazzatura, e regali costosissimi è sempre più triste constatare come il Natale ogni anno assuma sempre più la forma di una grande festa commerciale e nulla più.
Natale dovrebbe essere una festa per tutti, ma al sapore festoso di pochi si contrappone sempre più spesso un retrogusto troppo triste per molti. A Natale la povertà del mondo colpisce al cuore anche i più duri e commuove i più sensibili, ma per un solo giorno. A Santo Stefano tutto è già dimenticato!
Ma non quest’anno. Quest’anno dobbiamo restituire al natale quel sapore antico di quando eravamo piccoli, quando più che i regali era l’atmosfera magica che ci faceva essere tutti più buoni e ci faceva sognare un tizio buffo in abito rosso con una grande barba o un cucciolo d’uomo appena nato e destinato, nel bene e nel male, a cambiare il mondo.
E per riuscirci abbiamo pensato di realizzare qualcosa di concreto per rendere migliore ed un poco più magico il natale di qualche bambino meno fortunato.
Così è nata nei nostri cuori #OpMerryChristmas.
Con #OpMerryChristmas quello che proponiamo è una autotassazione anche di un solo euro, ma … sono meglio cinque o dieci 🙂 poco più di un pacchetto di sigarette da donare ad un istituto che realmente aiuti i bambini in difficoltà e che ci faccia tornare alla memoria le emozioni di aprire un piccolo regalo sotto l’albero e ci aiuti così a trascorrere un sereno e felice natale sapendo di aver fatto, ancora una volta, la cosa giusta.
Fra le organizzazioni che sappiamo essere realmente un modello di correttezza abbiamo individuato “Mission Bambini“, una fondazione italiana nata nel 2000 con lo scopo di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche e morali. Sostiene in Italia e nel mondo progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, adozioni in vicinanza, sicurezza alimentare ed educazione.In 16 anni di attività MissionBambini ha sostenuto più di 1.250.000 bambini finanziando 1.400 progetti di aiuto in 72 Paesi.
Il loro Bilancio è pubblico e certificato.
Dobbiamo definire ogni particolare: se acquistare giocattili e spedirli direttamente alla associazione o acquistare delle gift card presso un unico supermercato e quindi spedire queste ultime, se inviare denaro via paypal o non so cos’altro. L’importante è fare qualcosa e farlo a nome Anonymous.
Abbiamo bisogno di una mano e quindi tutte le proposte e le idee sono ovviamente ben più che gradite.
Grazie
E non dimenticate:
Mission Bambini
Via Ronchi 17, 20134 Milano
Email: info@missionbambini.org
Tel: +39 02 21.00.24.1
www.missionbambini.org
(Visited 203 times, 1 visits today)


  • You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
  • Both comments and pings are currently closed.

This Post is Tagged with: